Greta e la sindrome di Asperger: "Mi ha molto limitato, ma ora ho trovato un senso"
La giovane ambientalista parla della sindrome di cui è affetta, un argomento che non ha mai voluto trattare apertamentePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Greta Thunberg si apre e parla della sindrome di Asperger da cui è affetta. Un'argomento che la giovane ambientalista svedese non ha mai voluto trattare apertamente.
E invece questa volta lo fa, addirittura sul suo profilo Twitter: "Ho la sindrome di Asperger e questo vuol dire che qualche volta sono un po' diversa dalla norma. Ma, date le circostanze, essere diversa è un superpotere".
Di solito, come dicevamo, non parla pubblicamente della sua diagnosi: "Non lo faccio per nascondermi, ma perché so che molta gente ignorante la vede ancora come una malattia, o qualcosa di negativo".
E così la vedeva anche Greta, almeno finché non ha cambiato paradigma: "La diagnosi mi ha molto limitato, almeno fino a qualche tempo fa. Ora invece è tutto passato, perché ho trovato un senso, un significato in un mondo che talvolta sembra superficiale e senza senso".
(Unioneonline/L)