Non è stato senza strascichi il dibattito in tv di ieri sera, a tratti molto teso, tra i due candidati al ballottaggio per le presidenziali in Francia. Emmanuel Macron ha infatti sporto denuncia nei confronti della sua avversaria Marine Le Pen per "falso e propagazione di notizie destinate a influenzare il voto".

A rivelarlo è lo staff del candidato di En Marche!, dopo che il leader dell'ultradestra Le Pen ha affermato in tv che Macron sarebbe titolare di un conto offshore alle Bahamas.

"Non è vero", si era difeso lui in tv, attaccando le Le Pen ricordandole le inchieste giudiziarie che riguardano il suo partito, il Front National.

Lei questa mattina è tornata sull'argomento, dicendo che la sua non era un'affermazione, bensì - in mancanza di prove - una semplice domanda.

I SONDAGGI - Intanto sono stati resi noti i sondaggi di Opinionway, per cui in vista del voto in programma per il 7 maggio, il candidato centrista Emmanuel Macron batterebbe la leader del Front National Marine Le Pen con il 61% dei consensi contro il 39%.

© Riproduzione riservata