Mistero sull’isola di Krk, in Croazia.

Una donna di circa 60 anni è stata avvistata tra le rocce frastagliate di una zona impervia e difficilmente raggiungibile e nessuno sa chi sia né come abbia fatto ad arrivare lì.

L’allarme è stato dato un pescatore. Quindi sono scattati i soccorsi: una squadra di 14 persone che hanno dovuto usare un mezzo 4x4 e camminare per due miglia sulle rocce per riuscire a raggiungerla.

La donna, che presentava alcune ferite sul volto ed era estremamente debilitata oltre che in stato confusionale, non ricorda chi sia, non aveva con sé documenti né telefono. Unico indizio: parla perfettamente inglese. 

La autorità locali hanno dunque avviato accertamenti per riuscire a risalire alla sua identità.

A stupire, come accennato, è anche l’area dove è stata rintracciata. La gente del posto, come riferisce la stampa locale, sottolinea infatti come sia “una parte estremamente inaccessibile dell’isola con rocce terribilmente taglienti, quasi dei rasoi che tagliano la gomma delle scarpe se provi a camminarci sopra”.

Inoltre, “non c'è vita o animali, tranne forse cinghiali o orsi che nuotano fin lì in cerca di cibo. Ma anche questo accade di rado, visto che non c’è nulla di cui nutrirsi”.

Insomma, “una donna di quell'età non poteva certo nuotare fin lì, a meno che non abbia una forza eccezionale”.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata