"Possono rubarmi tutto, ma mai il sorriso. Un abbraccio forte al ladro!”. Il presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Michele Pais, sorride di fronte alla brutta disavventura subita a Bruxelles, dove era in missione per partecipare ad alcuni importanti incontri con i portavoce dei paesi europei.

Nell’albergo dove alloggiava è stato derubato dello zaino con dentro portafogli, documenti personali e d'identità, bancomat, oggetti vari, carta di credito e la documentazione di lavoro. “Unico oggetto, scampato al furto, il telefonino che fortunatamente avevo in mano, un grande disagio specie quando si è all’estero" sottolinea Pais.

"Fortunatamente ho appena risolto il problema più grande del documento d'identità, utile al viaggio di rientro in Sardegna, grazie al servizio svolto dal Consolato italiano, intervenuto, devo dire, con la massima disponibilità e cortesia”.

Il presidente del Consiglio regionale, originario di Alghero, ha ringraziato i funzionari a Bruxelles e presso il Comitato delle Regioni per il sostegno ricevuto. 

© Riproduzione riservata