Data, invitati, luna di miele: tutto pronto, ragazza di 24 anni si sposa con se stessa
Fa clamore l’ultimo caso di matrimonio “sologamico”, questa volta nello Stato del GujaratImmagine simbolo (Unsplash)
"Non ho mai voluto sposarmi, ma ho sempre desiderato poter essere nei panni di una sposa. E l'unico modo era andare a nozze con me stessa".
Così Kshama Bindu, 24enne dello Stato indiano del Gujarat, ha annunciato sui social il suo matrimonio "sologamico", il primo celebrato nel Paese asiatico.
La notizia – pubblicata dal Times of India – ha già fatto il giro del mondo.
In una serie di post sui social, la giovane ha anche annunciato la data del suo matrimonio con se stessa, ovvero l'11 giugno.
E sempre sui social sta descrivendo minuziosamente i dettagli dei preparativi: gli inviti agli amici, la scelta del tempio e del sacerdote che officerà la cerimonia.
Non solo Bindu ha anche prenotato la luna di miele: a Goa, una delle mete vacanziere più note dell’India.
Quello di Kshama è il primo matrimonio sologamico in India, ma non il primo in assoluto.
Il fenomeno è stato raccontato nel film spagnolo "Il matrimonio di Rosa", che l'anno scorso ha sbancato i botteghini. Da quanto si sa, finora a sposarsi con se stesse sono state solo donne: il primo matrimonio sologamico risale al 2015, quando l'inglese Sophie Tanner ne celebrò la cerimonia a Brighton; nel 2017 l'italiana Laura Mesi, trainer di fitness, si guadagnò migliaia di like e articoli con nozze e luna di miele "solo" in Egitto.
(Unioneonline/l.f.)