"Non ho mai voluto sposarmi, ma ho sempre desiderato poter essere nei panni di una sposa. E l'unico modo era andare a nozze con me stessa". 

Così Kshama Bindu, 24enne dello Stato indiano del Gujarat, ha annunciato sui social il suo matrimonio "sologamico", il primo celebrato nel Paese asiatico. 

La notizia – pubblicata dal Times of India – ha già fatto il giro del mondo.

In una serie di post sui social, la giovane ha anche annunciato la data del suo matrimonio con se stessa, ovvero l'11 giugno.

E sempre sui social sta descrivendo minuziosamente i dettagli dei preparativi: gli inviti agli amici, la scelta del tempio e del sacerdote che officerà la cerimonia.

Non solo Bindu ha anche prenotato la luna di miele: a Goa, una delle mete vacanziere più note dell’India.

Quello di Kshama è il primo matrimonio sologamico in India, ma non il primo in assoluto.

Il fenomeno è stato raccontato nel film spagnolo "Il matrimonio di Rosa", che l'anno scorso ha sbancato i botteghini. Da quanto si sa, finora a sposarsi con se stesse sono state solo donne: il primo matrimonio sologamico risale al 2015, quando l'inglese Sophie Tanner ne celebrò la cerimonia a Brighton; nel 2017 l'italiana Laura Mesi, trainer di fitness, si guadagnò migliaia di like e articoli con nozze e luna di miele "solo" in Egitto. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata