Sono oltre 13 milioni i casi di coronavirus registrati nel mondo, mentre i morti hanno superato ormai quota 573mila.

A fornire il bilancio aggiornato è la Johns Hopkins University.

La stess università Usa segnala che dall'inizio della pandemia sono guarite 7.257.369 persone.

A preoccupare resta la situazione nel continente americano.

Gli Stati Uniti contano quasi altri 60 mila nuovi casi, mentre i contagi totali nel Paese sono quasi 3,4 milioni, con oltre 135mila vittime.

Il Messico ha registrato ieri 4.685 casi, un dato che porta il bilancio complessivo dei contagi segnati finora quota 304.435.

In Brasile, invece, il totale di casi confermati di Covid-19 ha raggiunto 1.884.967 infetti, con 72.833 morti dall'inizio della pandemia. Proprio il Brasile si conferma il primo Paese in America Latina e il secondo nel mondo, dopo gli Stati Uniti, per numero di casi confermati e di vittime per il coronavirus.

(Unioneonline/l.f.)