Covid, le previsioni della Cina: «A fine giugno 65 milioni di casi a settimana»
Preoccupa nel Paese asiatico la variante Xbb, presto sul mercato due nuovi vacciniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Cina si prepara ad affrontare una nuova ondata di Covid-19 che arriverà al suo picco a fine giugno, con 65 milioni di casi a settimana.
Lo ha detto Zhong Nanshan, il massimo esperto cinese di malattie respiratorie, durante un forum scientifico a Guangzhou. Lo scienziato ha anche aggiunto che presto saranno immessi sul mercato due nuovi vaccini per contrastare la variante Xbb e altri tre o quattro saranno approvati a breve. «Nello sviluppo di vaccini più efficaci, siamo in anticipo rispetto agli altri Paesi», sostiene.
Secondo le proiezioni, in Cina un picco di infezioni da Covid-19 è probabile già alla fine di maggio, con circa 40 milioni di contagi a settimana. Poi appunto si arriverà a 65 milioni entro fine giugno.
Secondo il Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie (China Cdc), il tasso di infezione della variante Xbb è passato dallo 0,2% di metà febbraio al 74,4% di fine aprile e poi all'83,6% di inizio maggio.
(Unioneonline/D)