Un'ex studentessa americana ha ottenuto dalla scuola superiore che frequentava un maxi-risarcimento di 1,25 milioni di dollari per essere stata costretta da un'insegnante a fare pipì in un secchio.

L'episodio risale al 2012, quando una professoressa della Patrick Henry High School aveva negato all'alunna, allora 14enne, il diritto di andare in bagno, obbligandola a nascondersi nello sgabuzzino della classe per urinare.

Nonostante l'avvocato della ragazza avesse richiesto una cifra ben più modesta - circa 25mila dollari - il giudice di San Diego ha stabilito un maxi-indennizzo per la lesa dignità della giovane. L'episodio umiliante l'aveva infatti portata addirittura a tentare il suicidio.

L'istituto californiano ha reso noto che l'insegnante è stata sospesa dalla scuola dal giorno del fatto e non è più stata reintegrata.