Raggiunge quota 425 il numero dei morti in Cina a causa del coronavirus. Il dato è stato diffuso dalla commissione sanitaria nazionale secondo la quale ieri nella sola provincia di Hubei le vittime sono state 64. Oltre 20mila i contagiati in tutto il Paese.

Intanto una nave da crociera è stata messa in quarantena nella baia giapponese di Yokohama. A bordo della Diamond Princess della Carnival Japan ci sono 3.711 persone. Un passeggero sbarcato a Hong Kong è risultato positivo al test per il coronavirus e altri otto hanno manifestato sintomi.

Il personale sanitario è salito sulla nave per effettuare i controlli.

Giovani con la mascherina (Ansa - Robichon)
Giovani con la mascherina (Ansa - Robichon)
Giovani con la mascherina (Ansa - Robichon)

I primi contraccolpi economici si fanno sentire: Hyundai Motor e la controllata Kia Motors hanno sospeso alcune linee di assemblaggio per la carenza di componenti dalla Cina a causa del coronavirus. Hyundai Motor ha fermato la produzione del brand Genesis all'impianto n.5 di Ulsan, in Corea del Sud.

Progressivamente chiuderanno altri 4 impianti entro venerdì.

E anche in Belgio c'è il primo contagio: positiva ai test è una delle nove persone che domenica sono arrivate da Wuhan. Il paziente è ora all'ospedale universitario di Bruxelles.

(Unioneonline/s.s.)

COSA C'È DA SAPERE
© Riproduzione riservata