«Penso di essere Maddie McCann. Voglio fare un test del Dna».

E, a gran sorpresa, la richiesta è stata accolta. Sono le parole di una ragazza polacca, che sei giorni fa sul suo profilo Instagram (che ha chiamato proprio “I’m Madeleine McCann”) ha postato la prima di una serie di foto con le quali prova a dimostrare che – probabilmente – è lei la piccola Madeleine. Ovvero, la bimba inglese misteriosamente scomparsa nel 2007 in Portogallo durante una vacanza con la famiglia. Secondo gli investigatori sarebbe stata uccisa poco dopo la sua sparizione dal pedofilo tedesco Christian Brueckner. Ma il corpo non è stato mai ritrovato e ogni pista rimane, ancora, aperta.

Secondo il Daily Mirror la ragazza oggi 21enne – ma che ritiene che la sua età sui documenti sia falsa (Madeleine avrebbe oggi 19 anni) –, ha dichiarato di aver iniziato ad avere dubbi sul suo passato dopo alcune allusioni fatte dalla nonna.

«Non ricordo nulla della mia infanzia, i ricordi sono confusi. Quando ne ho parlato con i miei genitori loro hanno evitato il discorso dandomi delle risposte che non combaciano con quello che già so. Ho anche chiesto a mia mamma alcune foto della gravidanza, documenti medici. Ma invano», ha confessato la giovane, rispondendo ai dubbi sollevati da un follower.

A sostegno delle sue affermazioni ha pubblicato anche le foto con dei dettagli che la aiuterebbero a provare la sua vera identità: una macchiolina nell'occhio destro – Maddie ne aveva una – e una voglia sulla gamba.

Così la 21enne, che dice di chiamarsi Julia, ha chiesto a gran voce un aiuto dal web: «Devo fare un test del Dna. Gli investigatori britannici e polacchi mi ignorano. Racconterò la mia storia nei post. Aiutatemi». Poi la svolta: «I McCann hanno ufficialmente accettato di fare il test del Dna». Fiato sospeso per l’esito che «anche se dovesse essere negativo mi aiuterà a fare chiarezza sul mio passato», ha confessato la ragazza.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata