C'è una terza donna che accusa di molestie sessuali Brett Kavanaugh, il giudice statunitense nominato dal presidente Donald Trump come nuovo membro della Corte suprema degli Stati Uniti.

La donna si chiama Julie Swetnick e la sua dichiarazione giurata è stata resa pubblica dal suo avvocato, Michael Avenatti, noto perché rappresenta gli interessi della ex pornostar Stormy Daniels, che sostiene di avere avuto un rapporto sessuale con Trump e di essere stata pagata per tacere prima delle elezioni presidenziali del 2016.

La donna sostiene che Kavanaugh facesse parte di un gruppo di ragazzi che provavano a far bere o drogare delle ragazze per poi abusare di loro e che lui violentò anche lei nel 1982.

Kavanaugh respinge le accuse a suo carico di avere abusato sessualmente di donne, definendole "calunnie dell'ultimo minuto. Bevevo birra con i miei amici, di solito nei weekend. Qualche volta ho esagerato - ha detto il giudice - . Guardando indietro, ho detto e fatto cose, al liceo, per le quali adesso mi vergogno. Ma ciò di cui vengo accusato è molto più serio di qualche bravata. Non ho mai fatto niente di lontanamente paragonabile a quanto dichiarato dalle tre donne".

Oggi sarà intanto ascoltata al Senato Christine Blasey Ford, un'altra donna che ha accusato il giudice di molestie.

(Unioneonline/s.a.)

© Riproduzione riservata