Prosegue il mistero in Canada: su una spiaggia del British Columbia è stata recuperata una scarpa con dentro un piede smembrato.

Si tratta del tredicesimo macabro ritrovamento di questo tipo in dieci anni, sempre nella stessa zona; l'ultimo risale a un anno fa.

Dal 2007, periodicamente, sulle spiagge vengono trovate scarpe con all'interno piedi umani: tra loro non ci sono elementi che si ripresentino con serialità, il che per gli inquirenti non consente di unirli con un unico filo conduttore.

Tutti i piedi, comunque, sono smembrati sopra la caviglia, in gran parte sono dentro scarpe sportive da uomo.

Solo per otto si è riusciti a risalire ai proprietari, mentre sono in corso le analisi per capire a chi appartenga quello recuperato giovedì scorso.

Le indagini vengono seguite dalla Royal Canadian Mounted Police. Tra le ipotesi considerate c'è comunque quella del serial killer feticista e quella di esiti mortali di incidenti in mare; e, ancora, quella per cui gli arti appartengano addirittura a vittime dello tsunami che nel 2004 ha travolto il Sud-est asiatico e che, a distanza di molti anni, sono arrivati sulle coste canadesi.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata