Attacco Isis a Melbourne: ucciso il ristoratore italiano Sisto Malaspina
Il 74enne era il proprietario di un locale molto popolare vicino al Parlamento dello Stato di Victoria. Su Twitter il ricordo di Russell CrowePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiamava Sisto Malaspina ed era di origini italiane la vittima dell'attentato di Melbourne.
L'uomo, 74 anni, è morto sotto i fendenti del 30enne somalo che ieri ha seminato il panico nella seconda città più grande dell'Australia.
Nel pomeriggio, ora locale, Hassan Khalif Shire All ha guidato un 4x4 carico di bombole di gas fino al quartiere degli affari, ha dato fuoco al veicolo e ha cominciato ad attaccare i passanti con un coltello.
La polizia lo ha arrestato dopo avergli sparato contro: l'attentatore è morto successivamente in ospedale.
La violenza è stata rivendicata dallo Stato islamico tramite la sua agenzia di propaganda Amaq. "L'autore dell'operazione a Melbourne era un combattente dello Stato islamico e ha portato a termine l'operazione per prendere di mira cittadini della coalizione" anti Isis guidata dagli Stati Uniti, ha annunciato l'agenzia.
Sisto Malaspina è morto sul colpo, mentre altre due persone sono rimaste ferite. Malaspina era molto conosciuto nel quartiere in cui lavorava: era proprietario del Pellegrini's Bar, popolare luogo di ritrovo vicino al Parlamento dello Stato di Victoria.
"Sisto, il mio cuore si spezza", ha scritto su Twitter Russell Crowe, che lo conosceva bene. "Per me eri come lo zio preferito".
(Unioneonline/D)
LE IMMAGINI:
IL VIDEO: