Un furto di dati senza precedenti.

È quello subìto dalla Rockstar Games, la società sviluppatrice di Grand Theft Auto, uno dei videogame più conosciuti a livello mondiale.

Un utente del web che si fa chiamare Teapotuberhacker ha infatti pubblicato circa 90 video dell’ultima versione – la numero 6, ancora in fase di sviluppo – del gioco incentrato sul mondo della criminalità (e per questo spesso criticato). Filmati per un totale di 50 minuti diventati presto virali su YouTube anche sui social media.

A dare la notizia è stata la stessa Rockstar Games, che ha sede a New York.

Lo stesso hacker ha proposto all’azienda di "negoziare un accordo" per la restituzione dei dati carpiti, incluso il codice sorgente di Grand Theft Auto 5 e la versione in fase di sviluppo di Grand Theft Auto 6.

I video rubati sarebbero autentici e mostrano alcuni dettagli significativi, inclusa la presenza, per la prima volta nella modalità di gioco singolo, di un personaggio femminile, e l'ambientazione in una moderna Vice City.

Dal canto proprio, l’editore di GTA, la Take-Two Interactive, ha riconosciuto la fuga di notizie e ha inviato richieste di rimozione a YouTube dei filmati rubati ai sensi del Digital Millennium Copyright Act.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata