Attacco hacker: i “segreti” di Gta 6 finiscono online
Carpiti filmati e dati dell’ultima versione del celebre videogioco. Il cyberladro chiede di “negoziare” per la restituzioneIl videogioco Gta (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un furto di dati senza precedenti.
È quello subìto dalla Rockstar Games, la società sviluppatrice di Grand Theft Auto, uno dei videogame più conosciuti a livello mondiale.
Un utente del web che si fa chiamare Teapotuberhacker ha infatti pubblicato circa 90 video dell’ultima versione – la numero 6, ancora in fase di sviluppo – del gioco incentrato sul mondo della criminalità (e per questo spesso criticato). Filmati per un totale di 50 minuti diventati presto virali su YouTube anche sui social media.
A dare la notizia è stata la stessa Rockstar Games, che ha sede a New York.
Lo stesso hacker ha proposto all’azienda di "negoziare un accordo" per la restituzione dei dati carpiti, incluso il codice sorgente di Grand Theft Auto 5 e la versione in fase di sviluppo di Grand Theft Auto 6.
I video rubati sarebbero autentici e mostrano alcuni dettagli significativi, inclusa la presenza, per la prima volta nella modalità di gioco singolo, di un personaggio femminile, e l'ambientazione in una moderna Vice City.
Dal canto proprio, l’editore di GTA, la Take-Two Interactive, ha riconosciuto la fuga di notizie e ha inviato richieste di rimozione a YouTube dei filmati rubati ai sensi del Digital Millennium Copyright Act.
(Unioneonline/l.f.)