Il presidente Donald Trump ritorna a parlare delle armi agli insegnanti e lo fa, come suo solito, attraverso un tweet.

Considerata da The Donald la migliore soluzione perché si possano evitare stragi come quella del giorno di San Valentino in un liceo della Florida, dove sono morte 17 persone, il presidente Usa ha suggerito che i prof siano, non soltanto sottoposti ad addestramento ma anche premiati con un bonus annuale.

Ma aggiunge che devono essere i singoli Stati a prendere i provvedimenti necessari: "Educatori armati (e persone di fiducia che lavorano nella scuola) amano i nostri studenti e li proteggeranno - ha affermato su Twitter -. Devono essere abili con le armi e seguire un addestramento annuale. Devono avere anche un bonus. Le sparatorie non ci saranno più - sarà un grande deterrente e molto economico. Toccherà però ai singoli Stati decidere".

(Unioneonline/s.a.)

IL TWEET DEL PRESIDENTE: