Alluvione a Maiorca, nove vittime e cinque dispersi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Almeno nove persone sono morte in seguito all'ondata di maltempo che è abbattuta nelle ultime ore sull'isola spagnola di Maiorca.
Cinque i dispersi.
A essere colpita è soprattutto la città di Sant Llorenc des Cardassar, a 60 chilometri da Palma di Maiorca, dove più di 200 persone sono state costrette ad abbandonare le loro case a causa di una violenta tempesta.
L'intensità delle piogge ha causato l'esondazione del torrente Ses Planes, solitamente in secca, che ha distrutto l'area urbana trascinando decine di auto e allagando diverse abitazioni.
Il vice sindaco di Sant Llorenc ha riferito che due delle cinque vittime sono una coppia britannica che viaggiava a bordo di un taxi, il cui autista è disperso.
Un'altra delle persone decedute è un uomo anziano con mobilità ridotta trovato intrappolato nel seminterrato della sua casa.
Per fronteggiare l'emergenza sono all'opera un centinaio di operatori spediti dal continente all'isola, insieme a due elicotteri, otto veicoli e cani da ricerca.
Su Twitter il premier spagnolo Pedro Sanchez ha espresso "sostegno e solidarietà ai parenti e agli amici delle vittime e a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragica alluvione".
(Unioneonline/F)
***
MALTEMPO A MAIORCA, DISPERSI A CAUSA DELLE PIOGGE: