Addio a Buckingham Palace, la regina Elisabetta fa del castello di Windsor la sua dimora permanente
Dall’inizio della pandemia risiede lì, e non ci sono progetti sul ritorno alla dimora londinese, dove andranno a vivere Carlo e Camilla quando lui diventerà re
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il castello di Windsor diventerà la dimora permanente della regina Elisabetta, in quanto la sovrana 95enne non tornerà a vivere in sede stabile a Buckingham Palace.
E' quanto si legge sul Sunday Times, che cita alcune fonti vicine alla famiglia reale. Da circa due anni la regina risiede a Windsor. In pratica dall'inizio della pandemia, ma anche in precedenza restava ormai a dormire a palazzo solo in qualche occasione.
La residenza nel Berkshire è stata per lei congeniale ancor di più dopo che i medici di corte le hanno consigliato un lungo periodo di riposo, in cui ha portato avanti un'agenda molto limitata di impegni (quasi tutti virtuali), per sospenderli del tutto per alcuni giorni dopo la positività al Covid, dal quale si è ripresa.
I prossimi membri della famiglia reale a stabilirsi in forma stabile a Buckingham Palace saranno Carlo e Camilla, come re e regina consorte. Carlo, 73 anni, è noto per preferire la sua residenza londinese, Clarence House, ma ha ammesso che il palazzo dovrebbe rimanere il "quartier generale della monarchia", quindi la residenza ufficiale, una volta salito al trono.
Carlo vorrebbe anche dare al pubblico un maggiore accesso al palazzo e ad altre residenze reali ufficiali e private.
(Unioneonline/L)