Virus, sequestrati migliaia di flaconi di disinfettante non a norma
La Guardia di Finanza ha scoperto un giro di vendita illecita di gel per igienizzare le maniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quasi 2.500 confezioni di igienizzante per mani con etichette ingannevoli e prive di autorizzazioni del Ministero della Salute sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza in Campania.
Il blitz è avvenuto tra le province di Napoli e Salerno, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio per l'emergenza Covid-19.
Proprio nel corso dei posti di blocco, i baschi verdi hanno fermato un camion di una profumeria con un carico di flaconi di gel che recavano la scritta "disinfettante", ma che non avevano autorizzazioni e informazioni specifiche.
Quindi hanno avviato indagini risalendo alle fonte: due attività commerciali nei Comuni di Calvizzano e Sassano che mettevano in vendita igienizzante prodotto e distribuito illecitamente.
I titolari sono così stati denunciati per il reato di frode nell'esercizio del commercio e rischiano fino a 2 anni di reclusione o la multa fino a 2.065 euro.
(Unioneonline/l.f.)