Un 35enne è stato arrestato dalla polizia di Forlì con l'accusa di violenza sessuale. Le sue vittime sono due minorenni, ma le forze dell'ordine indagano anche su una pluralità di condotte di adescamento che hanno interessato i comuni di Savignano sul Rubicone, Gatteo e Rimini.

Dai risultati delle indagini, l'uomo, dopo averli adescati, intratteneva con i ragazzini conversazioni quotidiane attraverso i social network e via WhatsApp, con dialoghi che assumevano poi contenuti a sfondo sessuale. In questi casi, si offriva di aiutarli a risolvere i loro problemi con riti e poteri magici di cui, raccontava, era in possesso.

Inoltre scambiava foto e video e acquisiva informazioni sulla vita dei ragazzi e sulle loro fragilità, spacciandosi come conoscitore di personaggi noti nel mondo dello spettacolo e offrendosi di aiutarli nella realizzazione e pubblicazione di video musicali su social network per farli diventare famosi.

Le vittime, tutte di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, spesso venivano distratte dalle reali intenzioni del 35enne anche per via dei suoi "rassicuranti" riferimenti alla presenza dei propri figli minori a casa.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata