Vendono l'azienda, poi regalano un milione di euro ai dipendenti
Il gesto della Olsa, azienda torinese che ha venduto a una multinazionale canadese, non senza ricordarsi prima dei propri dipendentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vendono l'azienda a una multinazionale canadese, e come ultimo atto regalano un milione di euro ai dipendenti. Che "non sono mai stati solo dei dipendenti, ma anche dei compagni di viaggio".
Succede a Rivoli, nei dintorni di Torino. La Olsa, azienda nata nel Dopoguerra che si occupa di illuminazione di vetture e ceduta al colosso canadese Magna International, ha deciso di dare un premio ai circa 600 dipendenti italiani.
Stando a quanto riporta il Corriere, venerdì "arriverà un premio sotto forma di un assegno di un milione di euro". Non a testa ovviamente: la somma, divisa per i 600 beneficiari, fa circa una mensilità in più di stipendio in busta paga.
"Si tratta di un segnale concreto di gratitudine, soprattutto oggi in un territorio dove delocalizzazioni e cessioni d'impresa si moltiplicano senza mostrare riguardo per i lavoratori", spiega l'azienda.
"Un premio per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa avventura di impresa", spiega Massimo Pedrana, uno degli ex soci.
Il motivo della vendita? "Noi soci siamo tutti over 65, è il momento di avviare un passaggio generazionale e di consentire all'azienda di compiere quel salto dimensionale necessario per meglio competere nel mondo. Ma non dimentichiamo i compagni di questo lungo viaggio".
(Unioneonline/L)