Omicidio a Modena, dove un uomo di 48 anni ha ucciso la madre prima di presentarsi in questura per confessare il delitto.

Il fatto è avvenuto in via dei Manzini, luogo non distante dal centro storico.

Sul posto i vigili del fuoco e il 118 che, aprendo la porta dell'abitazione, hanno rinvenuto il cadavere della donna.

Sul luogo del delitto è intervenuta anche la polizia di Stato, con la squadra mobile, che sta conducendo le indagini.

Secondo le prime informazioni, l’uomo dopo il delitto avrebbe raccontato al bar quanto accaduto rivolgendosi ad un amico, il primo ad allertare le forze dell’ordine. Poi, denunciato, si sarebbe consegnato ai poliziotti.

Non è ancora chiaro come la donna sarebbe stata uccisa, anche se per il momento è escluso l'utilizzo di armi o oggetti contundenti; gli inquirenti attendono l'esito degli accertamenti in corso alla medicina legale del Policlinico, mentre sul posto si è presentato il pubblico ministero Lucia De Santis.

L’uomo risulta essere stato seguito dal Servizio per le tossicodipendenze a fronte di problemi di alcolismo, che non è escluso possano aver avuto un peso nell'omicidio.

I vicini di casa dell'anziana riferiscono di liti anche in passato tra la vittima e il figlio e proprio nella serata di ieri chi abita in zona racconta di aver sentito urla da parte del 48enne rivolte alla madre.

Il delitto sarebbe però avvenuto questa mattina, ma si tratta di elementi che sono ancora tutti al vaglio degli inquirenti. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata