Travolto dalla piena, trovato il cadavere del vigile del fuoco disperso
Antonio Ciccarelli era intervenuto con i colleghi per aiutare automobilisti sorpresi da una bomba d'acqua(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Corpo nazionale dei vigili del fuoco in lutto per la morte di Antonio Ciccorelli, il caporeparto disperso da ieri sera dopo che l’auto di servizio era stata travolta dalla piena di un torrente sulla SS89 tra San Severo e Apricena, in provincia di Foggia.
L’uomo era intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua. A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale. Il pompiere faceva parte del gruppo dei Vigili del fuoco partito da Foggia.
Il corpo senza vita è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all’interno dell’abitacolo dell’auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento delle operazioni di soccorso per il maltempo. Salvato il collega che era riuscito ad abbandonare la vettura, rimasto ferito e trasportato in ospedale in condizioni non gravi.
«Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa – ha dichiarato il Ministro dell’interno, Matteo Piantedosi -. Ai suoi familiari e a tutto il Corpo nazionale esprimo la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze. Al collega che era nell’autovettura, rimasto ferito e ricoverato in ospedale, gli auguri di una pronta guarigione».
(Unioneonline/D)