La figlia dei magistrati Ilda Bocassini e Alberto Nobili, Alice, sarebbe indagata per omicidio stradale colposo.

I fatti - riferisce il quotidiano Libero - risalgono al 3 ottobre quando la 31enne, a Milano, ha investito con lo scooter Luca Voltolin, noto medico infettivologo.

Il 61enne stava attraversando le strisce pedonali, quando è stato improvvisamente travolto.

L'uomo è stato trasportato in ospedale, ma è morto qualche giorno dopo in sala rianimazione.

Valtolin era responsabile della gestione dei malati terminali di Aids per Città Metropolitana di Milano e aveva partecipato anche a diverse missioni all'estero.

L'accaduto ha innescato anche polemiche.

Sempre secondo quanto riportato da Libero, infatti, sul posto, dopo l'incidente, era intervenuto il comandante della polizia locale milanese in persona, Marco Ciacci.

Circostanza che sia il sindacato Usb sia il "Comitato verità e giustizia per Antonio Barbato" (l'ex capo della municipale meneghina sostituito proprio da Ciacci) definiscono "sospetta".

"Che il comandante Ciacci sia intervenuto sul posto prima delle pattuglie - si legge in un post su Facebook del Comitato - può soltanto far desumere che sia stato chiamato da qualcuno, in quanto normalmente una cosa del genere motu proprio non accade mai. Inoltre è risaputo da tutti che Ciacci ha collaborato con Ilda Boccassini per numerosi anni, quando era effettivo come ufficiale di polizia di stato alla Procura di Milano. Le due cose insieme non depongono a suo favore...".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata