Tragedia di Capodanno in provincia di Reggio Emilia.

Una donna di 58 anni di origine sarda è morta nella sua abitazione nella frazione di Salvaterra di Casalgrande, sembra a causa delle esalazioni di monossido provenienti dalla canna fumaria del camino, ostruita e dunque malfunzionante.

A lanciare l'allarme è stato il fratello, inquilino della casa accanto. L'uomo ha provato a mettersi in contatto con la 58enne, senza riuscirci. E quando ha sentito che il cane della donna continuava a guaire ha intuito che potesse essere accaduto qualcosa di grave. Non avendo le chiavi, l'uomo ha dunque allertato il 112 e sul posto sono intervenuti così i carabinieri.

I militari, una volta entrati nell'abitazione, hanno trovato la donna esanime sul pavimento, ai piedi del divano, proprio vicino al camino. I tentativi di salvarle la vita si sono purtroppo rivelati inutili.

Il magistrato di turno, informato dell'accaduto, non ha ritenuto di dover disporre l'autopsia, dunque la salma della 58enne è stata restituita ai familiare per l'organizzazione dei funerali.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata