Tir sbanda per evitare un’auto e finisce in un dirupo: morto l’autista dopo un volo di 60 metri
Il corpo era ancora nell’abitacolo, in bilico sulle rocce che si affacciano sul lago d’IseoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Terribile incidente stradale questa mattina a Marone, nel Bresciano, lungo la provinciale 510 sul lago d’Iseo.
Un camionista, per evitare l’impatto con un’automobile, ha sbandato ed è finito giù in una scarpata: ha fatto un volo di 60 metri, oltrepassando addirittura la sottostante linea ferroviaria, la Brescia-Iseo-Edolo, che è stata invasa dai detriti.
Inizialmente si è pensato che il conducente nel volo e nel successivo impatto con la roccia fosse stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Dopo qualche ora di ricerche tra la vegetazione e nelle acque del lago d’Iseo, i soccorritori hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo, un 48enne di Pisogne (Brescia). Si trovava ancora nell’abitacolo del suo camion, che era rimasto in bilico sulle rocce che si affacciano direttamente sul lago.
Il traffico lungo la strada è andato in tilt, bloccata anche la circolazione ferroviaria per i detriti che hanno invaso la linea. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia stradale, la polizia locale, i carabinieri, le ambulanze e l’elisoccorso partito da Milano.
(Unioneonline/L)