Terzo tampone negativo per Romana, 103 anni. La prima videochiamata? Col nipote
Il suo primo pensiero è andato al nipote Stefano. Lei, che ha perso un figlio di soli sei mesi e non ha più avuto bambini, lo ha cresciuto come una mammaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un'altra centenaria guarisce dal coronavirus e diventa il simbolo della lotta al Covid.
Si chiama Romana Gastaldelli, ha 103 anni, quasi 104, padovana di nascita ma da sempre vissuta a Bolzano, dove ha visto due guerre mondiali.
Per lei, che i parenti quando era giovane consideravano "cagionevole di salute", il terzo tampone negativo. Subito ha voluto parlare con il nipote in videochiamata: "Si è commossa", raccontano i presenti.
Romana ne ha passate tante nella sua vita: la morte del figlio, quando il piccolo aveva solo sei mesi, poi quella del marito 26 anni fa. E lei che di figli non ne ha più avuti, si è presa cura dei nipoti, Stefano e Marco, diventando per loro una seconda madre.
Con il nipote Stefano in particolare ha sempre avuto un legame strettissimo. E' a lui che ha pensato subito: "Non l'ho mai vista arrabbiata - spiega Stefano - è la persona più diplomatica che io conosca".
(Unioneonline/D)