Stupro della Circumvesuviana, liberi due dei tre aggressori
La 24enne stuprata da tre ragazzi in ascensore vittima dell'effetto "freezing", ecco cos'èPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Tribunale del Riesame ha disposto la scarcerazione di un altro dei presunti aggressori della 24enne di Portici violentata nell'ascensore della stazione Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano (Napoli).
Oggi è stato scarcerato Antonio Cozzolino, venerdì scorso è toccato al 18enne Alessandro Sbrescia lasciare i domiciliari. Ne resta solo uno.
E mentre i presunti aggressori sono a piede libero, la vita della ragazza è cambiata inesorabilmente da quel giorno in cui è stata - come dimostrato dalle perizie - violentata.
"Non mangia più, entra ed esce dagli ospedali per visite mediche e psicologiche, sta vivendo un vero e proprio calvario", racconta il papà. La famiglia sta pensando di trasferirsi, ma al momento le condizioni della ragazza non lo consentono.
Il referto della visita medica a cui la 24enne è stata sottoposta dopo la violenza ha confermato la non consensualità del rapporto.
La giovane è stata vittima dell'effetto freezing, una sorta di immobilizzazione, di totale o parziale “congelamento” dei movimenti della persona - dettato dal cervello - che può avvenire in situazioni di emergenza e di grande paura.
Il legale della famiglia ha detto a "Storie italiane" che la 24enne è "colpita e ferita tantissimo". E se all'inizio "prevaleva la rabbia, ora è subentrato lo sconforto, dice che non le interessa più nulla perché i segni della violenza non saranno mai cancellati".
(Unioneonline/L)