Silvio Berlusconi è stato dimesso dall'ospedale San Raffaele di Milano. L'ex premier e leader di Forza Italia, stando a quanto si apprende, era stato ricoverato lunedì per una serie di controlli di routine.

La notizia era stata ufficializzata questa mattina dal suo avvocato Federico Cecconi, all'inizio dell'udienza del processo milanese sul caso Ruby ter.

Il legale aveva parlato di "problemi di salute": davanti ai giudici della settima penale (presidente Marco Tremolada), ha voluto "dare atto a verbale che il dottor Berlusconi per problematiche di salute è da lunedì mattina ospedalizzato".

Così come già avvenuto nelle scorse udienze, la difesa dell'ex premier ha deciso "di non avanzare istanza di legittimo impedimento" per chiedere il rinvio del processo e dunque oggi l'attività in aula è andata avanti.

Da alcuni mesi nel processo milanese sul caso Ruby ter, che vede imputati Berlusconi e altre 28 persone e con al centro le accuse di corruzioni in atti giudiziari e falsa testimonianza, è in corso, come l'ha già definito il legale Cecconi a fine gennaio, "una sorta di monitoraggio processuale delle condizioni di salute" di Berlusconi.

Il legale dell'ex premier il 27 gennaio aveva depositato certificazione medica nella quale si diceva che il leader di Forza Italia, già colpito dal Covid e guarito e poi di nuovo ricoverato per problemi cardiaci, aveva bisogno di riposo "assoluto".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata