La nuova frontiera della droga passa dalle sigarette elettroniche.

Sono state infatti scoperte dalla Guardia di Finanza di Torino delle fiale da vaporizzare contenenti tetraidrocannabinolo liquido (detto comunenmente THC), la sostanza psicotropa contenuta nella marijuana).

Il sequestro, spiegano le Fiamme Gialle, è stato effettuato grazie all'utilizzo delle unità cinofile al terminal degli autobus di corso Vittorio Emanuele del capoluogo piemontese.

Qui, nel corso dei controlli ai passeggeri appena scesi da un pullman appena arrivato dalla Spagna, un giovane ragazzo italiano ha attirato l'attenzione di Jane, uno dei cani antidroga dei baschi verdi.

Così è stato possibile scoprire che nascondeva nel bagaglio 5 kit di sigarette elettroniche e le fiale di ricarica contenenti, appunto, THC in forma liquida.

Dalla sostanza sequestrata si sarebbero potute ricavare circa 170 dosi, spiegano le Fiamme Gialle dopo le analisi di laboratorio, sottolineando proprio come l'assunzione tramite sigaretta elettronica sia la nuova frontiera del fenomeno dello "sballo" con metodi tecnologici sempre più al passo con i tempi che rendono difficile l'individuazione della sostanza da parte delle forze dell'ordine.

(Unioneonline/DC)
© Riproduzione riservata