La familiare di un detenuto del carcere di Agrigento denunciata per aver cercato di introdurre di nascosto nel penitenziario sette micro-cellulari. 

Secondo quanto riferito, la donna ha nascosto i dispositivi nelle parti intime e si è presentata al carcere per un colloquio con il proprio parente, cui avrebbe dovuto consegnarli.

La donna ha superato i controlli al primo accesso, poi è stata accompagnata verso la saletta dei colloqui, ma prima di accedere la donna è stata sottoposta a nuovi accertamenti, nel corso dei quali gli agenti hanno utilizzato particolari apparecchiature. E gli strumenti hanno segnalato la presenza degli apparecchi.

Al quel punto è scattata la perquisizione personale. Ad effettuarla sono state delle poliziotte della Penitenziaria che hanno infine trovato i sette micro-cellulari, tutti custoditi in un unico involucro e occultati, come detto, all'interno del suo corpo. I dispositivi sono così finiti sotto sequestro, mentre la donna è stata denunciata alla Procura locale. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata