Sentiva delle presenze demoniache in casa, così – in preda alle allucinazioni ha ucciso moglie e due dei suoi tre figli. È successo ad Altavilla Milicia (Palermo). Quella del 54enne Giovanni Barreca per la religione era diventata un’ossessione, tale da spingerlo a compiere la strage. Sui suoi profili social si perde il conto dei post contro la società e la Chiesa ufficiale. Non è ancora chiaro se la coniuge Antonella Salamone e i due figlioletti, Kevin di 16 anni ed Emanuel di 3, siano morti tutti lo stesso giorno e le indagini proseguono per ricostruire la vicenda. In tarda serata Barreca è stato fermato dai carabinieri assieme a una coppia che avrebbe partecipato al massacro, al quale  è sopravvissuta la figlia 17enne della coppia, che è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto, per poi essere soccorsa dal 118: «Hanno fatto un esorcismo per scacciare il demonio», avrebbe detto la ragazza ai carabinieri accusando il padre e la coppia di amici fermati in serata.

I tre delitti potrebbero essere avvenuti in momenti differenti: nella notte scorsa o addirittura nei giorni precedenti. Un primo falso allarme era arrivato con il ritrovamento di alcune ossa nel giardino, solo dopo classificate di animale. Una circostanza che porta a valutare la pista anche di riti satanici ed esoterici. 

Secondo quanto spiegano gli investitori il triplice omicidio sarebbe stato particolarmente cruento, con uno dei figli legato e strangolato con delle catene. Dalle testimonianze dell’adolescente sopravvissuta è emerso poi che l’uomo si sarebbe svegliato nel cuore della notte in preda alle allucinazioni, dicendo di sentire nella casa presenze demoniache. Dopo aver ucciso la famiglia ha chiamato i carabinieri, avvisando che si sarebbe fatto trovare a Casteldaccia, un paese lì vicino, dove è stato individuato. 

Secondo i parenti i due coniugi negli ultimi tempi avrebbero avuto dei problemi economici e qualche incomprensione ma nulla che potesse far pensare a un epilogo così drammatico. Lui frequentava la comunità evangelista e faceva il muratore, lei era una badante. Eppure i soldi pare che non bastassero mai. 

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata