Sono quattro i morti nell'incidente avvenuto all'interno della galleria Ca' Gulino tra un pullman e un'ambulanza, lungo la strada statale che collega Urbino a Fermignano. 

Le quattro vittime erano a bordo dell'ambulanza, che si è incendiata dopo lo schianto. Sono il medico della Potes di Fossombrone, Sokol Hoxha, 42 anni, albanese, l'infermiera Cinzia Mariotti, 49 anni, di Acqualagna, l'autista soccorritore Stefano Sabbatini, 59 anni, di Fossombrone.

Nel sinistro è deceduto anche il paziente trasportato Alberto Serfilippi, classe 1938. Sokol Hoxha ha studiato alla Politecnica Marche. 

Dall'ospedale di Torrette di Ancona si è levata un'eliambulanza ma  per le vittime non c'era già più nulla da fare.

Illesi i ragazzi che viaggiavano a bordo del pullman, proveniente da Grottamare, per una gita della parrocchia. 

Il mezzo del 118, che era partito da Fossombrone in direzione ospedale di Urbino, ha completamente distrutto il cruscotto anteriore dell'autobus. 

«Il personale sanitario che lavora in ambulanza rischia la vita ogni giorno e la mette a servizio dei pazienti. Sono eroi silenziosi e quotidiani: quest'oggi tre di loro sono caduti per adempiere al loro dovere», il commosso messaggio dell'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini. «Dobbiamo essere grati a tutti coloro che ogni giorno si mettono a servizio della comunità con coraggio ed altruismo», conclude.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata