Sono scesi dal loro furgone per controllare e rimettere a posto un carico traballante lungo Tangenziale esterna di Milano, quando un camionista li ha travolti e uccisi, per poi fuggire senza fermarsi a prestare i soccorsi.

Una fuga durata poco quella dell’autista del tir, poi rintracciato a Muggiò grazie alla targa, alle telecamere di videosorveglianza e al gps che aveva sul mezzo. L’uomo è ora ai domiciliari per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Le vittime avevano 51 e 55 anni e stavano viaggiando verso Agrate quando, all'altezza di Melzo, nel Milanese, si sono accorti che il carico del loro furgone bianco stava muovendosi e rischiavano di perderlo. Hanno rallentato, si sono sono fermati e sono scesi dal furgone. Probabilmente sono usciti dalla corsia di emergenza per assicurare il carico e a quel punto, stando a un testimone oculare, è sopraggiunto il mezzo pesante che li ha falciati.

L'automobilista che ha assistito alla tragedia ha avuto la freddezza di chiamare il 118 ma, soprattutto, di annotarsi la targa del camion, che ha proseguito la sua corsa nonostante l'impatto. Difficile che possa non essersi accorto di aver travolto due persone, nonostante il peso del mezzo.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata