Sono concentrate su una vasca agricola colma di liquami le ricerche del corpo di Sabrina Beccalli, la donna di 39 anni di Crema, mamma di un figlio di 15, scomparsa da Ferragosto.

La sua famiglia e gli inquirenti speravano che Alessandro Pasini, l'amico in carcere a Cremona (oggi il gip ha confermato, deve restare in cella) con l'accusa di aver ucciso la donna distruggendone il cadavere, fornisse indicazioni su cosa è successo. L'uomo in effetti questa volta ha rotto il silenzio nell'interrogatorio di garanzia rispondendo per un'ora e mezza alle domande, ma senza confessare e fornendo una sua versione che non convince affatto gli inquirenti.

Dopo la scena muta nel primo interrogatorio di mercoledì, nel pomeriggio in Carcere "Pasini ha risposto alle domande, ha dato la sua ricostruzione dei fatti, però non ha confessato e ha negato i reati", ha detto il procuratore capo di Cremona, Roberto Pellicano.

Il 45enne di Crema, precedenti per spaccio, rapina e resistenza, ha ammesso solo di aver usato e poi bruciato la Panda di Sabrina, anche perché una telecamera lo ha inquadrato mentre si avvicinava all'auto per poi allontanarsi a piedi. Ma pure la sua spiegazione dei motivi per cui ha dato fuoco all'auto non ha ocnvinto gli inquirenti.

"Dica dove ha nascosto il corpo", è l'appello che i famigliari della donna, distrutti, con il loro avvocato, Antonino Ennio Andronico, avevano rivolto all'uomo sotto accusa, veicolato attraverso il legale che lo assiste, Paolo Sperolini.

Ma il giallo ancora non è risolto, in giorni di ricerche sono state trovate solo delle scarpe che potrebbero appartenere alla vittima.

C'è da far luce su altri due elementi: un sms WhatsApp inviato la notte di Ferragosto dal telefono di Sabrina, e la posizione della ex fidanzata di Pasini. "Non ha nulla a che vedere con l'ipotesi incriminatrice", precisa il legale, ma i Ris, dopo un'analisi nella sua abitazione e in quella di Pasini ieri, hanno ottenuto "elementi nuovi e interessanti che rinforzano l'accusa".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata