Un 46enne originario della provincia di Cagliari è stato arrestato dai carabinieri di Reggio Emilia, con l'accusa di essere un ladro seriale di supermercati.

L'uomo è stato notato da un militare libero dal servizio e con la famiglia che ieri mattina si trovava all'interno del centro commerciale la Pianella di Cavriago.

Il carabiniere, dopo averlo riconosciuto come persona dedita a furti nei supermercati, lo ha visto dirigersi all'interno della Coop, dopo aver lasciato nell'apposito box una busta di un altro supermercato contenente della spesa.

Il militare ha quindi chiamato il 112 che ha inviato sul posto i militari di Cavriago e Quattro Castella che hanno aspettato l'uomo all'esterno del supermercato.

Una volta uscito l'uomo, il 46enne è stato fermato dai carabinieri.

Nascosti nelle tasche dei pantaloni e della giacca i militari gli hanno trovato diversi pezzi di parmigiano reggiano e alcuni salami, una decina di confezioni di cioccolato Kinder e una confezione di calze, del valore complessivo di circa 100 euro, tutto risultato essere stato rubato all'interno della Coop da dove era uscito indenne avendone tolto il dispositivo antitaccheggio.

Anche nella busta che aveva lasciato nell'apposito box e prelevata prima di uscire, i carabinieri hanno trovato altri pezzi di parmigiano risultati rubati dall'interno del vicino supermercato Ecu che il 46enne aveva visitato poco prima.

Recuperata l'intera refurtiva, restituita ai due supermercati derubati, il cagliaritano è stato arrestato.

(Unioneonline/F)