È un ragazzino di 15 anni, il piromane che avrebbe dato fuoco all'istituto di via Achille Montanucci a Civitavecchia.

Il rogo doloso è avvenuto il 9 gennaio del 2018, causando danni per 675mila euro.

La svolta nelle indagini degli inquirenti è arrivata con l'identificazione del ragazzo, ritenuto l'autore di almeno uno di una serie di incendi avvenuti in diverse scuole nel comune laziale.

Incendi che avevano turbato la comunità e causato notevoli disagi alle famiglie costrette, in alcuni casi, a mandare i loro figli in istituti differenti.

Il 15enne, venerdì mattina, è stato prelevato nella sua abitazione dai carabinieri e portato in una struttura protetta, dove è tutt'ora a disposizione dell'autorità giudiziaria.

(Unioneonline/DC)