Roma, offre caffè con sedativo a un anziano per rapinarlo: arrestato
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha offerto a un anziano un caffè con sedativo per addormentarlo e rapinarlo.
È con quest'accusa che è stato arrestato, a Roma, un 64enne della provincia di Avellino.
La denuncia è partita dalla vittima, di cui non è stata diffusa l'identità. Stando al suo racconto, una sera si trovava alla stazione Termini negli appositi locali predisposti per ricaricare i telefoni cellulari, quando è stato avvicinato da uno sconosciuto che ha cominciato a parlare con lui, conquistandosi pian piano la sua fiducia. Gli ha raccontato di essere un dipendente del Policlinico Umberto I e lo ha invitato a prendere un caffè in un posto isolato.
È questo l'ultimo ricordo della vittima, che si è risvegliata alle tre di notte con un gran mal di testa e senza i suoi due cellulari, 120 euro e una borsa.
Con l'aiuto della Polfer e delle telecamere di sorveglianza, gli agenti di polizia hanno individuato il responsabile. Si trovava alla stazione, nel punto in cui ha intercettato l'anziano: addosso aveva ancora i soldi della rapina.
Arrestato, il 64enne è stato condotto nel carcere di Regina Coeli.
(Redazione Online/D)