Roma, morta l'attrice Alida Chelli:il grande amore di Walter Chiari
È morta venerdì sera all'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, dopo una lunga malattia, Alida Chelli, attrice di teatro, cinema e tv, oltre che cantante.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Lo ha annunciato la famiglia: la Chelli si è spenta intorno alle 22.30. Al secolo Alida Rustichelli, nata a Carpi nel 1943, la bellissima attrice era stata spostata con Walter Chiari, scomparso a Milano il 20 dicembre 1991, del quale era stata il grande amore nonostante il matrimonio fosse poi finito.
Volto e voce che almeno due generazioni ricordano bene nei panni di una magistrale Rosetta - accanto ad Enrico Montesano - in "Rugantino" (tra le commedie musicali italiane più popolari), la Chelli aveva messo in luce il proprio talento soprattutto nelle commedie musicali, unendo voce e recitazione in alcuni indimenticabili personaggi. Figlia del compositore di colonne sonore per il cinema Carlo Rustichelli, aveva iniziato da giovane la sua attività musicale, partecipando a varietà televisivi e commedie teatrali.
La sua storia d'amore con Walter Chiari (dal matrimonio era nato il figlio Simone) è stata ricordata nella fiction "Fino all'ultima risata", che è andata in onda circa un anno fa su RaiUno. Finito il matrimonio con Chiari, l'attrice aveva avuto una relazione con Pippo Baudo.