Rincari del 300 per cento su gel igienizzante e mascherine, farmacista nei guai
Il blitz dopo segnalazione di un cittadino: sequestrati più di 4mila articoli, titolare denunciatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Blitz della Polizia in una farmacia capitolina per contrastare i rincari sui prezzi di vendita di mascherine, gel e prodotti igienizzanti.
A far scattare i controlli è stata la segnalazione fatta da un cittadino al commissariato Porta Maggiore. Aveva visto una mascherina FFP3 in vendita a 30 euro.
Una cifra esorbitante. I poliziotti hanno così proceduto, nel corso del controllo, ad un attento esame di tutta la merce esposta, mettendo a confronto il prezzo d'acquisto con quello di vendita.
Hanno così fatto emergere maggiorazioni clamorose dei prezzi: +333% su 3.891 mascherine FFP1 prive di marchio Ce, + 272% su 37 mascherine FFP3 e + 290% su 354 flaconi da 100 ml di gel igienizzante venduti a otto euro ciascuno.
Tutto il materiale è stato sequestrato e il titolare della farmacia, un 40enne, è stato denunciato per manovre speculative su merci e frode in commercio.
(Unioneonline/L)