Scontro totale tra Pd e Movimento 5 Stelle per la questione dei rifiuti a Roma.

Dopo il monito della Regione Lazio, che ha chiesto al Campidoglio - per bocca dell'assessore Mauro Buschini - di adottare "scelte concrete, rapide e risolutive" per ripulire la città (anche se il suo omologo comunale, Pinuccia Montanari, aveva negato che ci fosse un'"emergenza rifiuti") oggi è arrivata la controreplica pentastellata.

GRILLO E LA RAGGI - Prima Beppe Grillo, che sul suo blog ha postato un nuovo intervento dal titolo "Dagli all'untore, dagli al grillino".

"È colpa dei 5 Stelle la gestione dei rifiuti di Roma - ha scritto ironicamente il blogger - anche se l'ha gestita il Pd con Mafia capitale per anni".

A seguire è arrivata la presa di posizione del sindaco capitolino Virginia Raggi: "Nessuno scaricabarile sui rifiuti", ha commentato il primo cittadino su Facebook.

"Siamo impegnati per ripulire la città con una task force straordinaria ed entro questa settimana la città tornerà alla normalità grazie alla apertura 24 ore su 24 degli impianti di Ama e al lavoro dei suoi dipendenti".

Infine l'attacco al segretario Pd Renzi, che nella sua enews aveva definito l'amministrazione "incapace" e proposto di "bonificare" Roma domenica 14 maggio.

"Renzi dove immagina di portare i rifiuti? Magari farebbe bene a trasferirli davanti al palazzo della Regione. Piuttosto, intervenga sui suoi uomini e svegli il Pd del Lazio dal torpore nel quale si trova".

L'ATTACCO ALLA BOSCHI: "È UNA BUGIARDA" - Ma il Movimento 5 Stelle alza la voce contro i dem anche tornando ad attaccare la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi sulla questione di Banca Etruria.

"Nel 2015 - scrive su Facebook Luigi Di Maio - la Boschi chiamò l’amministratore delegato di Unicredit Ghizzoni chiedendogli di comprare Banca Etruria, la banca dove suo padre era vicepresidente. Lo vedete adesso il conflitto di interessi? La Boschi dovrebbe dimettersi all'istante dopo aver chiesto scusa agli italiani. Diceva che non si era mai interessata alla banca di famiglia ma è solo una bugiarda".

Immediata la risposta della Boschi, che non ha esitato a trovare collegamenti con l'attuale polemica sui rifiuti a Roma.

"Mai chiesto di acquistare Banca Etruria. Chi è in difficoltà per i rifiuti di Roma non può pensare che basti attaccare su Arezzo per risolvere i propri problemi".

© Riproduzione riservata