Il suo ultimo desiderio era quello di riabbracciare i suoi due cani prima di morire e i medici - facendo un piccolo strappo alla regola - lo hanno accontentato.

L'ospedale di Imola (Bologna) ha deciso per una volta di non far rispettare il regolamento della struttura per venire incontro a un paziente.

"Il Signor Elvio ieri ci ha lasciato - scrive la stessa Usl condividendo le foto dell'incontro -, ma siamo lieti di essere riusciti ad esaudire il suo desiderio di trascorrere qualche minuto con Piero e Gilda, i suoi amati cani, che venerdì scorso sono venuti a salutare il loro padrone in ospedale".

"Ci sono regole e procedure da rispettare, ma umanizzare l'ospedale è anche questo e crediamo che debba essere fatto", si legge ancora nel post.

"Grazie di tutto anche se ieri ci ha spezzato il cuore. Speriamo che tanti altri malati possano provare la stessa emozione che ha provato mio babbo poter avere i suoi cani vicino per un po' so che lo abbiamo reso tanto felice perché anche loro fanno parte della nostra bella famiglia", ha replicato Maurizia, la figlia dell'uomo.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata