Una ragazzina di 12 anni in vacanza con i genitori in un villaggio turistico di Torre dell’Orso, marina di Melendugno (Lecce), sarebbe stata violentata da uno degli animatori della struttura ricettiva. La minore si è confidata con la mamma e la zia riferendo di aver subito abusi.

I fatti risalirebbero a mercoledì e i familiari hanno presentato una denuncia ai carabinieri, sull’episodio indaga la Procura di Lecce. La minore è stata visitata all'ospedale Santa Caterina Novella di Galatina, dove è stato attivato il codice rosa, un percorso di accesso al Pronto Soccorso riservato alle vittime di violenza, in primis donne e bambini.

La bimba fa parte di una famiglia di turisti laziali da qualche giorno in vacanza nel villaggio estivo del litorale salentino.

Il racconto della minore si è svolto in modalità protetta e ora sarà oggetto di verifiche. Intanto, su disposizione del magistrato di turno, sono stati disposti accertamenti sugli indumenti della 12enne. Acquisiti anche i filmati del sistema di videosorveglianza del villaggio. Anche l'animatore, un ragazzo di 17 anni, è già stato ascoltato dagli inquirenti. A quanto si apprende, il giovane ha parlato di un rapporto «conensuale» e affermato di non essere a conoscenza della vera età della giovane turista.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata