Proseguono le indagini per fare luce sulla misteriosa scomparsa di Saman Abbas, la ragazza di origine pakistana svanita nel nulla in provincia di Reggio Emilia dopo aver rifiutato un matrimonio combinato dalla famiglia.

In queste ore è arrivata una possibile svolta: a Nimes, in Francia, è stato arrestato Ikram Ijaz, cugino della giovane. Su di lui pendeva un mandato di cattura europeo e la polizia lo ha fermato a bordo di un bus.

Già avviate le procedure per l’estradizione, con i pm reggiani che intendono interrogarlo quanto prima. Altri cugini sono stati iscritti nel registro degli indagati. 

Intanto, mentre proseguono le ricerche della ragazza nella zona della casa famiglia dove era ospitata e dove alcune persone sono state immortalate dalle telecamere “armate” di pale, della vicenda ha parlato anche il padre di Sama, tornato in Pakistan a inizio maggio.

Raggiunto al telefono dal Resto del Carlino, l’uomo ha assicurato: “Mia figlia è viva, l'ho sentita l'altro ieri. E' in Belgio e sta bene. Il 10 giugno torno in Italia e spiego tutto ai carabinieri".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata