Oggi un nuovo sopralluogo nelle campagne di Caronia, dove sono stati trovati i corpi di Gioele Mondello e della madre Viviana Parisi.

Un'equipe di tecnici ed esperti nominati dalla Procura di Patti cercherà di ricostruire alla donna e al figlio di quattro anni.

In particolare si cercherà di verificare se è possibile che un branco di animali abbia trascinato il corpo di Gioele dal traliccio, dove è stata ritrovata la madre, fino al luogo in cui sono stati scoperti i resti del piccolo, a qualche centinaio di metri di distanza.

"Si cercherà di capire anche che tipo di animali potrebbero essere stati e se nei dintorni ci siano delle tane", spiega il legale del marito di Viviana, Pietro Venuti. "Noi pensiamo - aggiunge - che Gioele e Viviana siano morti in due momenti e in due luoghi distinti. Magari la madre aveva perso Gioele ed è salita sul pilone per tentare di avvistarlo, cadendo poi accidentalmente. Mentre magari il bambino è caduto da qualche parte ed è stato assalito dagli animali. Comunque speriamo che questi sopralluoghi possano chiarire la vicenda".

Vicenda che sarà chiarita, almeno in parte, anche dall'esito dell'autopsia sul corpo del piccolo, che verrà effettuata martedì prossimo. Ieri i familiari di Viviana hanno escluso categoricamente l'ipotesi omicidio-suicidio.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata