Una trentina di attivisti dei comitati Stop Biocidio e del centro sociale Laboratorio Insurgencia ha contestato il governatore della Campania Vincenzo De Luca nel corso dell'iniziativa che si è svolta questa mattina all'ospedale di Santa Maria delle Grazie a Pozzuoli (Napoli).

Il presidente regionale si trovava nella struttura per la cerimonia di inaugurazione del nuovo reparto di Urologia.

"All'indirizzo del governatore - hanno dichiarato i manifestanti - abbiamo lanciato sacchetti di rifiuti" che recavano le foto del governatore e del figlio Roberto De Luca, "gli stessi con i quali pensa di gestire prebende e clientele in Campania, come ha mostrato l'inchiesta giornalistica 'Bloody Money' di Fanpage".

I manifestanti sono stati allontanati dagli agenti.

I comitati Stop Biocidio e il Laboratorio Insurgencia hanno annunciato inoltre una manifestazione che si terrà il 24 marzo a Napoli "con i comitati che da anni si battono contro il biocidio e gli affari sulla gestione dei rifiuti in Campania, per dire che Vincenzo De Luca se ne deve andare a casa. Nelle prossime settimane manifesteremo in diversi punti della provincia ricordando al governatore che quello che si deve ringoiare sono le sue squallide frequentazioni e gli affari su cui ha messo le mani".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata