Un 35enne napoletano residente a Cavriago, a Reggio Emilia, è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di lesioni aggravate e maltrattamenti in famiglia. L'ultimo fatto di cronaca che l'ha riguardato e che ha fatto scattare le manette è stata l'ennesima violenza contro l'ex moglie.

L'uomo si era appostato sotto la sua casa e, armato di coltello, si è avvicinato all'auto su cui viaggiava insieme all'ex suocera e il figlio minore.

Davanti a loro ha colpito, con una coltellata diretta al volto, l'anziano che è riuscito in parte a schivare il fendente. Ma le cose avrebbero potuto anche mettersi peggio se non fosse intervenuta la donna, che ha gli ha spruzzato in faccia dello spray al peperoncino, facendolo scappare via.

Tutto avrebbe avuto inizio nel febbraio dell'anno scorso, dopo la separazione della donna con il marito, che non si sarebbe rassegnato alla fine della storia.

Così avrebbe incominciato a maltrattarla quotidianamente, anche senza motivo, con umiliazioni, offese e minacce di morte, oltre a violenze fisiche: in una circostanza le avrebbe anche messo le mani al collo per soffocarla. E nemmeno la separazione e la conseguente assegnazione della casa familiare alla donna ha posto fine alle persecuzioni.
© Riproduzione riservata