Compleanno in quarantena per Silvio Berlusconi. L'ex premier, che spegne oggi 84 candeline, è alle prese da quasi un mese con il coronavirus che lo costringe all'isolamento nella sua villa brianzola, dove la stessa sorte è toccata alla compagna, la deputata di Forza Italia Marta Fascina, anche lei contagiata nelle scorse settimane.

Vista la situazione, non sono previsti particolari festeggiamenti, e gli auguri di famigliari e amici dovranno arrivare tramite telefonate e videocollegamenti.

Ieri il presidente di FI si è sottoposto a un nuovo tampone, con la speranza che il risultato, atteso per oggi, sia negativo, diversamente da quelli a cui si è sottoposto negli ultimi giorni, dopo essere stato dimesso due settimane fa dall'ospedale San Raffaele di Milano dove era stato ricoverato con una polmonite bilaterale da coronavirus e una carica virale "da record", come lo stesso Berlusconi l'ha definita.

Se questo tampone sarà negativo, ne servirà poi un secondo consecutivo con lo stesso esito per considerare l'ex premier guarito.

Per lui, fra gli altri, gli auguri più cari dal Milan, che sui profili social pubblica un'immagine di Berlusconi sorridente e accompagnata dalla scritta "Happy birthday". E poi il "suo" Monza: "Tanti auguri al Presidentissimo del Monza da tutta la grande famiglia biancorossa, che lo aspetta presto all'U-Power Stadium, per vivere insieme la stagione del Grande Sogno!".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata