Palpeggia le pazienti sotto effetto di farmaci: arrestato infermiere
Le indagini sono iniziate a maggio. Il 39enne è accusato di violenza sessuale aggravata e plurimaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ha palpeggiato e molestato diverse pazienti mentre erano sotto l’effetto dei farmaci.
Un infermiere 39enne, in servizio all'ospedale di Cittadella (Padova), è stato arrestato oggi dai Carabinieri, su ordine di custodia cautelare emesso nell'ambito di un'indagine della Procura padovana con l’accusa di violenza sessuale aggravata e plurima.
Le indagini erano iniziate lo scorso maggio, quando una donna ha denunciato che, mentre era ricoverata, era stata palpeggiata in più occasioni da un infermerie.
I militari, con i successivi accertamenti, hanno confermato che gli stessi abusi si sono ripetuti almeno altre tre volte con altrettante pazienti, fin dal giugno 2021, attribuendo le molestie alla stessa persona.
L'uomo è in carcere nella Casa circondariale di Padova. L'Azienda sanitaria aveva già adottato i provvedimenti previsti dal contratto nazionale di lavoro: sospensione dall’incarico con successiva assegnazione ad altra unità operativa, non a contatto con il pubblico.
(Unioneonline/v.f.)