Otto milioni di euro evasi e poi sotterrati in giardino: marito e moglie in carcere
La scoperta della Guardia di Finanza durante un’indagine su un vasto giro di fatture false. 77 indagatiGuardia di Finanza (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Otto milioni di euro. È la cifra – frutto di una maxi-evasione fiscale – che la Guardia di Finanza di Brescia ha trovato sotterrata in un giardino privato nel Comune di Verziano.
La scoperta è stata fatta nell’ambito di un’indagine su un vasto giro illecito, che ha coinvolto 77 persone – ora iscritte nel registro degli indagati - 22 delle quali arrestate nel corso di un blitz delle Fiamme Gialle in tandem con i carabinieri.
Secondo quanto accertato dall’inchiesta, il gruppo avrebbe emesso fatture false per oltre 500 milioni di euro, evadendo 93 milioni di imposte. Tra questi, gli 8 milioni finiti sottoterra.
Ai vertici del gruppo due coniugi, che da alcuni mesi erano all'estero e che si sono costituiti nelle scorse ore. Ora si trovano in carcere.
Da quanto si apprende, avrebbero già fornito al proprio legale le prime ammissioni e davanti al gip sono intenzionati a confessare le proprie responsabilità.
(Unioneonline/l.f.)