La Polizia di Imperia ha arrestato due donne, madre e figlia, per maltrattamenti aggravati nei confronti di un anziano di origine sarda.

Secondo quanto riferito dalla stampa locale, le due aguzzine, di 54 e 37 anni, di origini calabresi ma residenti nella città ligure, si erano offerte di fare da badanti a un 80enne invalido e non più autosufficiente. Anziché accudirlo, però, lo sottoponevano a violenze e umiliazioni di ogni tipo.

A mettere fine alle sofferenze dell'anziano sono stati i vicini di casa che, preoccupati per le frequenti urla provenienti dall'interno della sua abitazione, una vera e propria "casa-lager", hanno allertato il 113.

In base a quanto è stato accertato, la più aggressiva delle due era la madre. Quest'ultima avrebbe anche provato colpire un poliziotto per sfuggire all'arresto.

Stando a quanto ricostruito dagli agenti, l'anziano veniva picchiato e insultato costantemente, in particolare quando, essendo incontinente e incapace di trattenere i propri stimoli fisiologici, sporcava le lenzuola e chiedeva di essere cambiato.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata